Luca Montezemolo: il Made in Italy è tutto. (Pensa se non era niente! NdR)

Montezemolo ha venduto agli americani un altro marchio famoso del Made in Italy, Poltrona Frau, la storica azienda marchigiana che produce poltrone famose in tutto il mondo, incassando 213 milioni di euro.


A vendere è soprattutto la società d'investimento Charme Investments di Luca Cordero di Montezemolo, che per cedere il 51,3 per cento incasserà un corrispettivo di circa 213 milioni di euro. Anche il presidente Franco Moschini venderà il 7,3 per cento di Poltrona Frau, incassando a sua volta circa 30 milioni di euro.

Il nuovo padrone dell'azienda di Tolentino è il gruppo americano Haworth, molto noto nel settore dell'arredamento per ufficio. Un acquirente industriale, dunque, e non una delle holding del lusso mondiale che in questi anni hanno fatto incetta dei marchi storici della moda e del lusso italiano.

Questo è quello che diceva Montezemolo in una viedeointevista dal significativo titolo "il Made in Italy" è tutto, durante il Salone del Mobile del 2012.
Dai 100 anni di Poltrona Frau a Italo, il nuovo treno ad alta velocità che inaugurerà il prossimo 20 aprile. Il presidente di Ferrari, Poltrona Frau e NTV racconta in esclusiva a D.Repubblica.it sogni, progetti e potenzialità dell'Italia.
Un Paese pieno di potenzialità. Una nazione che deve imparare a investire sui giovani e nella cultura (per questo lo ha venduto agli altri! NdR)

http://d.repubblica.it/argomenti/2012...

Content Original Link:

https://www.youtube.com/watch?v=Yr8Zb7wAJEw

"Find your favorite subject and get in touch with your Italian side."

Choose the category that fits your mood

Travel

Travel

Culture

Culture

Food

Food

Design

Design

Music

Music

Fashion

Fashion

Movies

Movies

Wellness

Wellness